la sibilla

Immagine

cosa succede quando igiene e magia si incontrano? cosa succede quando paranormale e detersivo uniscono le loro forze? nasce la sibilla/signora delle pulizie.

uno strano essere mitologico, quarantenne o giù di lì, con le sopracciglia disegnate (male) che le conferiscono un’espressione sempre stupita. non voglio tralasciare la sua unica ruga in mezzo agli occhi, talmente profonda da sembrare un terzo occhio.

lei, signora delle pulizie e sibilla part-time. nella destra lo straccio per lavare il pavimento, nella sinistra la sfera magica. pagamento: ricarica postepay.

è affetta purtroppo dalla malattia di tutte le persone (di una certa età) che abitano nelle palazzine popolari: la sindrome della vocale infinita. esempio: “non me ne fotte propriooooo”, “chiamo mio fratellooooo e ti faccio vattereeeee” (questa frase viene usata quando qualcuno le dà fastidio perché, non essendosi maritata, trova che la sua purezza debba venire difesa dal sangue del suo sangue).

adesso che ha scoperto internet, passa tutto il suo tempo tra facebook e youtube. ogni tanto mi chiede di farle qualche foto un po’ osé per mettersela come foto del profilo, la sua idea di foto osé consiste nell’occultamento del secchio e della mazza.

anche lei fa parte del teatro delle meraviglie (il ristorante).

e allora, un’alzata di sipario anche per la signora senza macchie e senza paura.

clap clap.

Lascia un commento