pesce rosso

pesce

voi ce l’avete un animale domestico? io sì.

so che questo post eleverà all’ennesima potenza il mio livello di persona a schiovere, ma non fa niente.

il mio animale domestico è un pesce rosso, egli si chiama nemesi. quando me lo regalarono aveva due fratellini che, uno dopo l’altro, sono morti in circostanze sospette; superato il fatto che nella notte c’era qualcuno che mi guardava dalla vaschetta con l’acqua, gli ho voluto bene. lui è un pesce highlander: ha un anno e mezzo.

all’inizio provavo a fargli qualche carezza ma lui scappava; il mio amico pesciologo mi ha spiegato che la mia temperatura corporea per il pesce equivale a un ferro da stiro.. cioè lui si brucia. e quindi, adieu carezze. così mi limito a parlargli e a dirgli frasi carine.

anche i pesci hanno le loro abitudini. infatti lui non mangia se lo guardi e non mangia a luce spenta. quando gli do la pappa, mi allontano lentamente e se è sera gli accendo la luce.

è talmente un membro della famiglia che la bionda a natale gli ha regalato un alberello acquatico (con colori psichedelici, praticamente nemesi sta perennemente scombinato). lui lo adora. o ci gira intorno o si nasconde sotto facendo una specie di retromarcia con le pinne. è o non è un pesce troppo intelligente?!

ho anche elaborato un eventuale suo linguaggio virtuale: °°° °° ° °°°° una specie di codice morse a bollicine. o vi sembra più il simbolo del meteorismo?

Lascia un commento