top five

come nick hornby, mi accingo a fare una top five dei miei fallimenti. ad ogni essere umano ci abbino anche un libro o un autore… mo’ vediamo che ne esce.

mister ognibucoèportuso. apprezzabile è la tua cura per i denti, quando ridi sembri quello della pubblicità del dentrifricio. capisci però che non puoi concepire ogni femmina come un portuso? anche perché a questo punto basterebbero un muro e un trapano. tu sei come un libro di saviano, che fondamentalmente ci ha cacato il cazzo perché ormai è sgamato in partenza.

amicodietroalvico. te lo sei sempre trovato vicino, nei momenti brutti e in quelli belli. forse troppo vicino. infatti, a un certo punto, era talmente vicino che gli hai dovuto dare una testata in bocca e gli hai dovuto dire arrotola la lingua. questo è proprio il caso dei libri di pennac: begli incipit e nel finale te lo mette sempre nel culo.

mister romantic. romanticismo a tutte le ore! cura dei particolari! gesti carini! con te… e con le tue amiche! insomma, la peggio fetenzia. infatti, ti auguro di pigliare una caduta con le mani in tasca, così non ti puoi arreparare in nessun modo. ah! tu sei proprio come le sfumature di quella imbecille della james: pretende di essere un libro profondo, con i sentimenti, e invece è solo la peggio purcaria scritta sotto effetto di allupamento.

angosciasuprema. sei sofisticato e macchinoso, per dire una cosa ci metti tremila anni, per fare una domanda ci vogliono dalle tre ore ai cinque/sei giorni, parli per metafore. ma tu a chi vuoi far scendere la uallera? qual è la tua tecnica di seduzione, farci invecchiare mentre stai facendo un discorso? mi ricordi tutta l’opera di dostoevskij, il maestro! il maestro dell’abbuffamento di palle.

peterpan. tutto sembra magico con lui. ti parla dei suoi sogni, del fatto che vuole diventare un allevatore di sassi in papuasia. con lui l’impossibile sembra possibile.. finché non ti accorgi che c’è anche qualche altra cosa in lui che non vuole crescere! per peterpan ovviamente una bella chiavica alla federico moccia.

Lascia un commento