alice

oggi alice ha i capelli corti e neri, un piercing all’ombelico ed ascolta i gogol bordello, i 24 grana e i clash. da dove viene alice sei intelligente solo se sai che i sogni non si avverano e le persone non si incontrano. alice è cresciuta, adesso studia e lavora (e scrive su alcolibri). alice ha degli amici.

il bianconiglio è sempre in ritardo, ma nella vita proprio. si è comprato un orologio da taschino, convinto che lo stile retrò e la laurea in lettere antiche l’aiutassero a chiavare… ma niente! bianconiglio non chiava perché, come si dice?, a nessuno piace chi chiava come un coniglio.

brucaliffo è un fan dei tempi belli di woodstock. lui ne capisce di musica, ma davvero. sognava i grandi concerti, ha speso i soldi per fare il corso di tecnico del suono. ma lavoro non ce ne sta. e così adesso si deve accontentare di fare il dj alle feste di 18 anni per cinquanta euro. bye bye nick cave, adieu billy idol e the eels. benvenuti lady gaga e tokyo hotel. brucaliffo sta ancora cercando di capire se il/la cantante dei tokio hotel è maschio o femmina.

il cappellaio matto è laureato in scienze della comunicazione e voleva fare lo scrittore. voleva scrivere un grande romanzo, magari uno di quei fatti onirici come piacevano a lui. adesso fa il cameriere in un bar a trenta euro a servita. con la sua fantasia riesce ad inventare mille bestemmie al secondo, la creatività gli è rimasta.

lo stregatto è un contratto a tempo indeterminato. esiste, ma solo in sogno.

mica se l’aspettava carrol che i suoi personaggi facevano ‘sta fine e merd’?!

Lascia un commento