happy family

a casa mia siamo in tre e siamo su fusi orari diversi.

mia mamma, una creatura dall’aspetto ottocentesco ma con l’animo hippie, pace&amore. occhi blu che si è premurata di non trasmettermi, insieme alle tette.
mia mamma è giovane, più giovane di me. “sembrate sorelle” vuol dire “mi pari la nonna di tua mamma.” siamo arrivati al punto che i miei amici mica vengono a trovare a me… ven’n’ a truvà a ess’. anche perché mia mamma fa le torte. mia mamma fa un sacco di torte… e le dà. i miei amici da quando mi conoscono sono diventati più chiatti. mia mamma fa pure i liquori. mister lota è stato cazzo di fottersi solo lui una bottiglia di basilicante. mia mamma non urla.
mia mamma, quando stai sbagliando, ti leva la salute con quello sguardo alla regina elisabetta quando hanno sgarrato l’ora del tè.
mia mamma urla in una sola occasione, questa: alessaaaaandrooooo, svegliatiiii devi andaaaare a laaavoraaareeee. e mio fratello si alza con il sangue che gli esce dalle orecchie, felice di iniziare una nuova giornata alle cinque del pomeriggio.

mio fratello si sente la techno. mio fratello si sente la techno alle cinque la mattina. mio fratello si sente la techno alle cinque la mattina e caca il cazzo a tutti quelli del palazzo.
mio fratello lavora in una pizzeria. ha un sacco di amici con la faccia a carcerato che ci allietano con la loro presenza a tutte le ore del giorno e della notte. mio fratello ci tiene assai ai suoi amici ed ora ve lo dimostrerò con un piccolo aneddoto.
l’altra mattina, bussa al citofono la sorella di un suo amico e risponde mia mamma. questa tutta allarmata perché il fratello non si era ritirato e lo andava trovando a casa nostra. la mia agitata e preoccupata genitrice sveglia mio fratello e il fatto va più o meno così: “alessaaaaaaaa’, enzo non si è ritiratooooo.. ma sai dove staaaaa?”
con un occhio chiuso e un altro aperto, il sangue del mio sangue, mostrando estrema preoccupazione per le sorti del compagniello suo, risponde: “maronna mia! eccheppall’!”
mai svegliare un lord inglese senza motivo!

poi ci sto io. ma a me già mi conoscete.

Lascia un commento