rc

c’è un posto dove ci piace andare. questo posto unisce alcol, libri e vintage. è uno di quei luoghi dove, per il fatto che si porta assai, ci stanno un sacco di rc.

l’rc è il radical chic.

uno si potrebbe anche chiedere ma pecché ‘nterr saliern’ ci stanno gli rc?
sì ragazzi, pure qua teniamo gli rc… che comunque è una categoria come un’altra, tipo i mariuoli, le escort, gli hipster e via discorrendo.

non è facile definire un rc. a me, la verità, fanno anche un po’ tenerezza. forse è meglio se gli scrivo una lettera.
caro rc, io ti vedo. io ti vedo che mi schifi quando vengo nel tuo bar. e mi schifi non lo so perché.. alla fine teniamo tutti e due gambe braccia occhi e, forse, anche ‘na cervella.
mio piccolo e indifeso rc, io ti vedo. io ti vedo con la maglietta a maniche corte e la sciarpa arravogliata in gola. la sciarpa io me la metto d’inverno perché tengo la cervicale che mi uccide la salute. tu perché?
mio simpatico rc, io ti vedo. io ti vedo che vuoi fare l’intellettuale di sinistra (forse per chiavare, chi lo sa), però ti dico una cosa… con i libri non funziona l’osmosi, te li dovresti anche leggere. non è che ti impari due autori a capocchia che si portano ed è finita là. non possiamo parlare di letteratura se sui libri ci fai crescere polvere, muschi e licheni. è come quello che si va a fare la partitella con gli amici di domenica, solo perché gioca una volta alla settimana, e con l’affanno, non vuol dire che sta nella champions league.
mio emblematico rc, io ti vedo. io ti vedo che ti sei chiavato in bocca parole come cineforum, twinpeaks e davidlinch, radicalismo, controcorrente, impegnatonelsociale. e allora, allo stato attuale delle cose, ti volevo chiedere se secondo te laura palmer teneva la uallera… ammesso che tu sappia chi è laura palmer.
caro rc, non mi schifare se frequento quel posto dove stai anche tu. io ti voglio bene. non mi schifare solo perché vengo nel tuo posto, con i miei vestiti che non si portano, a ristabilire l’ordine delle cose. non mi schifare perché sono diversa da te, il tuo falso credo sinistroide non dovrebbe permettertelo.
tu più mi guardi con sospetto, io più ci vengo.. anche perché mi leggo i libri aggratìs.
secondo me se la smetti di fare l’rc chiavi pure di più e la sera, dopo il tuo apericena (che ancora dobbiamo capire che cazz’è), puoi anche fare a meno di andare su youporn.
con affetto, e sempre abbasso il sistema frate’.
pace, amore e uallera.

Lascia un commento