dungeons and dragons a pastena

dungeons and dragons è un gioco di ruolo fantasy, se non lo sapete ho una domanda per voi, essa è: che campate a fare?

la voce narrante del gioco è il dungeons master, è lui che decide l’ambientazione e narra le avventure. ogni partita può durare anche millemila anni, a livello che parti senza barba e finisci che vai a pigliare la pensione alla posta.

all’inizio del gioco, ogni giocatore crea il proprio personaggio avvalendosi di una serie di caratteristiche quali il genere (maschio, femmina, trans), la razza (umano, elfo, ricotta, etc), la classe (prevte, druido, punkabestia). ho qui bella che pronta una selezione di personaggi che allieterà i vostri animi.

cecato ra cava: personaggio esotico, perché nato non a salerno ma a cava de’ tirreni. egli è cecato e, invece del classico pastore tedesco per cecati, gli hanno venduto un barboncino di merda che tiene pure la cataratta. specializzato in lancio del caniello addosso ai nemici.

capannanz’ elfico del quartiere italia: egli è una specie di capezzone della mafia elfica. purtroppo è un personaggio con forza 0 e quindi non si può muovere, non può parlare e non serve a un cazzo. però con la telecinesi può far scapezzare i uagliunastri sui motorini.

la negromante bionda: ella possiede dei libri pop-up per gnomi malefici. prima li attira nella sua casetta fatta di marzapane, fieno per i cavalli e merda, poi, quando uno gnomo apre un libro, da dentro esce una mano che lo piglia a paccheri in faccia.

druido punkabestia: egli rientra nella razza ricotta. per lanciare gli incantesimi deve prima necessariamente essersi fatto un cannone, e comunque questo personaggio si può usare solo dopo mezzogiorno e solo davanti ai bar. il druido è una botta in fronte, il master e gli altri personaggi quando vedono un druido si fanno una grattata di palle.

orchetto trans: personaggio ambiguo, egli si presenta con impermeabile e ciglia finte. l’orchetto trans ha carisma 0 e quindi è soggetto a facile attività di votabandiera. spaventa i nemici con una mossa ad effetto: apre l’impermeabile e urla sopresaaaa!

tra le varie ambientazioni ritroviamo: porticciolo di pastena, pompa di benzina dove sta il mc donald’s a mercatello, marina d’arechi (perfetta per combattimenti con le bombe), parco del mercatello (dove stanno i draghi rosa e altri animali a schiovere), piazzetta dei drogati a pastena (si possono menare gli incantesimi ai pullman che passano).

Lascia un commento