L’università è un posto meraviglioso, vedrai! Milioni di libri e cose da imparare, amicizie che durano tutta la vita, campi verdi dove poter leggere con simpatici coniglietti muniti di panciotto che ti faranno sentire come alice nel paese delle meraviglie. Gli uccellini busseranno alla finestra della tua aula nelle giornate uggiose, perché dietro le nuvole c’è sempre il sole! I professori ti accoglieranno felici e sorridenti con i denti che brillano… e ti sentirai come nelle pubblicità del dentrificio!
teoricamente.
nella pratica, al posto degli uccellini ci stanno gli avvoltoi che ti girano intorno perché sentono la disperazione. in questi casi essere ottimisti aiuterebbe… peccato che l’ottimismo non fa esattamente parte di te. quando ti vede leopardi ti fa ‘na risata ‘n faccia perché lui in confronto a te pare il figlio dei fiori con la coroncina di margherite in fronte. tu invece pari la brutta copia superemo di edward mani di forbice.
ti svegli e pensi che devi studiare. mangi e pensi che devi fare presto perché i libri ti guardano come joker guarda batman. dormi e ti senti in colpa perché al posto di dormire devi studiare… allora ti prendi tremila caffè e ti viene la tachicardia e pensi che stai morendo. ma purtroppo non muori, e devi studiare.
ma meno male che mi piacciono i libri, dovrei solo contenere l’ansia. alert soggetto ansioso! alert soggetto ansioso! alert sogget… SBEM! muaahuahauh ti ho rotto brutto allarme di merda!
c’era una bella immagine dove la nonna di cappuccetto rosso dice: in bocca al lupo, cappuccetto!
e cappuccetto rosso risponde: ‘n cul’ a mamm’t.