un concerto catartico

stasera c’è stato il concerto aggratìs di vinicio capossela e la banda della posta all’arena del mare qua a salierno. io e vinicio non siamo attualmente in buoni rapporti, lui mi piace e l’ascolto.. ma piaceva anche a dexter. TA-DAN! immaginatevi che dexter ce l’aveva come sveglia sul cellulare le canzoni di capossela. tutte le mattine era una jastemma (mia) sulle note di scivola vai via.

il problema della musica, soprattutto della musica suonata bene, è che ti riporta alla mente cose belle, cose brutte, cose chiavica, cose bruttissime, cose ‘o cess’… e così via. tipo, le canzoni vi capossela mi ricordano un sacco di cose di quella merda con le ruote di dexter che, quando ci siamo lasciati, non ha avuto manco la decenza di cambiare continente.

e allora ho declinato gli inviti ricevuti per il concerto.

solo che a un certo punto della serata ho pensato che su un ipotetico ring sentimentale, dove io ero il peso puorco e dexter il peso auschwitz, aveva vinto lui. e allora ho cominciato a ricordarmi chi sono io! IO che a quasi tre anni scrivevo tutte le lettere dell’alfabeto. IO che in prima elementare ho incassato un cazzottone nell’occhio senza battere ciglio. IO che riesco a scrivere stronzate con la pala e la gente mi legge non so perché. IO che mi leggo a proust e tengo i valori!

a quel punto ho preso la bici e sono scesa. mi sono posizionata un po’ più su dell’arena perché la folla mi fa venire l’ansia e mi sono vista a vinicio. è andato tutto mediamente bene finché mi sono arrivati due calci in bocca emotivi con i pezzi con una rosa e che cos’è l’amor fatta a tipo fox trot, e mi metto scuorno di dire che mi sono scesi i lacrimoni e una coppia di vecchi, che mi parevano due capiultras tanto era il pepe che tenevano in culo,  ha cercato di consolarmi insegnandomi il fox trot e il twist (che era il pezzo dopo).
fortunatamente, vinicio ha pensato bene di fare un twist sardo e una canzone western di sceriffi alla sergio leone e mi sono ripresa.

adesso, tanto per distruggermi, mi sento nothing else matters dei metallica.. e poi ritorno una femmina che non deve chiedere mai! anche se volevo chidere a dexter: lo sai che nel mio subconscio tieni le fattezze di un carro armato a forma di cesso atomico?

concert_viniciocapossela

Lascia un commento