ma quanto ci vuole?

stavo pensando (uanima! addirittura) che vorrei essere tipo gli animali, perché dice che un animale tiene la memoria corta e subito si scorda le cose. anche se, stando al film hachiko, questo fatto non è vero; infatti, nel film, il padrone del cane muore e il cane lo aspetta fino a che non muore pure lui. vabbuò, non lo so. bau!

comunque, dicevo. secondo voi quanto ci vuole per scordarsi a uno? no perché, tra poco fa un anno, e io mi ricordo ancora l’intestino poco collaborativo di dexter; mi ricordo ancora che metteva metà bustina di zucchero di canna nel caffè (t’edda ij stuort’); mi ricordo che quando sta ubriaco si arravogliava un capello intorno al dito e se lo portava sul naso, senza motivo; mi ricordo il modo fastidioso in cui si allacciava le scarpe (si deve slacciare una scarpa e devi cadere con le mani in tasca); mi ricordo un sacco di fatti.

e quando finisce ‘stu supplizio?

e manco è si è verificato un tifone dove abita, e manco capita una romantica epidemia di peste nera nel suo palazzo, e manco viene una bella dittatura totalitaria solo nel suo quartiere e lo deportano in un altro continente. niente oh! non c’è giustizia a questo mondo.

Lascia un commento